La scomparsa del Presidente Silvio Petrone, presidente di Banca Campania Centro è una notizia che ci sconvolge tutti. Al vertice della cooperativa di credito da venticinque anni, il nostro Presidente è stato sempre attento verso i bisogni della comunità in cui era nato e verso tutti i Soci della sua banca. Un uomo capace di viaggiare lontano verso “terrae incognitae”, un’espressione che spesso amava utilizzare per sperimentare, andare oltre, per vedere lontano come solo lui sapeva fare. 

Sotto la sua Presidenza, la vecchia Cassa Rurale, ora Banca Campania Centro, è diventata una delle banche più solide dell’intero mondo del credito cooperativo. Il presidente Silvio Petrone ha creduto molto nella Fondazione Cassa Rurale e ha fortemente voluto la sua nascita. Vogliamo ricordarlo e di perpetrarne la memoria nel modo che avrebbe voluto lui: attraverso l’impegno sul territorio e per il territorio, nel solco di quella cooperazione e di quel mutualismo che, oltre ad essere i valori della sua banca, sono stati i paradigmi morali che l’hanno accompagnato per tutta la vita.

 

 

Grazie, Presidente, il suo impegno non sarà vano.

 

© 2018 Fondazione Cassa Rurale Battipaglia - Piazza A.De Curtis 1/2 Battipaglia (SA) 84091 C.F: 91061600655- Sito creato da TAGS SOC. COOP.