Seconda tappa "Focus Socio Economico sulla città di Battipaglia", meeting con gli imprenditori del settore agricolo

Venerdì 12 febbraio, a partire dalle ore 18 e in modalità digitale, si terrà la seconda tappa del “Focus Socio Economico sulla città di Battipaglia”. Un progetto promosso dalla nostra Fondazione Cassa Rurale di Battipaglia e da Banca Campania Centro, realizzato da Fondazione Saccone e dal CELPE dell’Università degli Studi di Salerno e con il patrocinio di Confindustria Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno, Consorzio ASI di Salerno, Ordine Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Salerno.

Il meeting si porrà l’obiettivo di presentare le attività del Focus e portare a conoscenza degli imprenditori del settore agricolo di Battipaglia l'avvio dell'indagine statistica - da sviluppare in collaborazione con il CELPE dell'Università degli Studi di Salerno - finalizzata a comprendere e analizzare lo scenario economico del territorio. 

“Siamo orgogliosi di come si sta sviluppando questo progetto – ha sottolineato il presidente della Fondazione Federico Del Grosso – Analizzare le problematiche e le potenzialità del settore agricolo, così importante per un territorio a vocazione agricola come il nostro, porterà sicuramente benefici all’intero comparto economico della Piana del Sele. Un territorio ricco ma fino ad oggi manchevole di una rete di professionisti e stakeholders che, forti della loro esperienza, possano sicuramente contribuire a creare un tessuto produttivo virtuoso e capace di rilanciare l’economia dei nostri territori”.

Gli imprenditori saranno chiamati a portare le proprie esperienze e contributi all’incontro, e a compilare un questionario dedicato al settore dell’agricoltura. I dati raccolti confluiranno nella pubblicazione del "Primo Rapporto Socio Economico sulla Città di Battipaglia". Un valido strumento per enti e istituzioni al fine di attivare azioni programmatiche per il rilancio e la crescita del territorio. Questo progetto conferma dunque l’attenzione della nostra Fondazione Cassa Rurale Battipaglia e della Banca Campania Centro da cui è nata verso la promozione di iniziative che possano finalmente dare nuova linfa al territorio su cui la cooperativa di credito e la Fondazione operano di concerto e in modo lungimirante. 

Per iscriversi e partecipare alla seconda tappa del Focus, clicca qui: https://www.fondazionesaccone.it/2021/02/01/seconda-tappa-focus-socio-economico/