c6fb3a4a-0e22-4d38-90f2-b8cd87da8a58.jpg

Focus socio economico, riunione programmatica sulle attività

Si è svolto martedì 19 gennaio un incontro operativo sul “Focus socio-economico sulla città di Battipaglia”. Un progetto promosso dalla nostra Fondazione Cassa Rurale Battipaglia e da Banca Campania Centro, realizzata dalla Fondazione Saccone in collaborazione con il CELPE – Centro Interdipartimentale di Economia del Lavoro e Politica Economica – dell’Università degli Studi di Salerno e la Fondazione Saccone, e patrocinato da Camera di Commercio di Salerno, Confindustria Salerno, Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno e consorzio ASI di Salerno.

L’incontro è stato un momento di confronto per analizzare quanto fatto e per delineare il secondo step del Focus che, come ha confermato il presidente della Fondazione Federico del Grosso, sarà incentrato sul settore agricolo e coinvolgerà associazioni e stakeholder di questo comparto.

“Siamo molto soddisfatti di come si sta sviluppando questo progetto – ha sottolineato Del Grosso – Analizzare le criticità e le potenzialità di un territorio come quello battipagliese è il primo step per avviare un rilancio economico della città e di tutta la piana del Sele”. Un rilancio che deve ripartire dalla creazione di una rete tra professionisti che possano apportare il proprio contributo all’intero progetto.

La prima tappa del focus, svoltasi a novembre in modalità digitale e che ha visto la partecipazione di tanti imprenditori collegati in remoto, è stata oggetto di analisi nell’incontro operativo e confluirà, come tutte le altre, in un Rapporto socio-economico che fornirà spunti interessanti per rilanciare l’intera economica locale. Una mission comune sia alla nostra Fondazione che a Banca Campania Centro, vicina al progetto fin dalle sue fasi iniziali. La Fondazione Cassa Rurale Battipaglia si conferma dunque vicina al territorio in cui opera di concerto con la cooperativa di credito da cui è nata.