Ancora pochi giorni per partecipare al bando “LUMINA”. Presentato ufficialmente a Salerno lo scorso 12 dicembre, il bando è stato indetto per promuovere la realizzazione della prima installazione artistica luminosa partecipata nell’ambito di un più ampio progetto che porterà alla creazione di un museo luminoso diffuso nel centro storico di Salerno. Nato da un’idea del collettivo di giovani architetti BLAM – Strategie Adattive in collaborazione con la Inner Wheel Salerno CARF, dalla nostra Fondazione Cassa Rurale Battipaglia e Banca Campania Centro e con il supporto del comune di Salerno, il bando ha il duplice obiettivo di costruire una mappa di installazioni capaci di illuminare il centro cittadino e di creare una sinergia tra i cittadini e gli attori che lavorano per valorizzare il territorio in cui vivono. Per favorire una maggiore connessione con il luogo, l’artista che vincerà il bando, aperto da dicembre fino a metà gennaio, soggiornerà in una struttura ricettiva vicina a Largo Plebiscito e per una decina di giorni potrà trarre ispirazione confrontandosi con gli artisti salernitani locali per creare un’opera frutto del lavoro comune. 

Il progetto ha visto l’entusiasta partecipazione sia della cooperativa di credito che della Fondazione, da sempre attente alla valorizzazione dei territori in cui operano. Le modalità di iscrizione al bando sono già state diffuse nei mesi precedenti e sempre più riviste di settore hanno parlato di “LUMINA”. Parliamo di realtà editoriali come “Professione Architetto”, “Inside Art”, “DesignStreet”, “Exibart”, e “Archeostorie”. Il collettivo BLAM sta inoltre costantemente aggiornando i propri canali per diffondere le modalità di iscrizione a “LUMINA”. Gli interessati possono dunque scaricare il bando all’indirizzo http://www.blamteam.com/lumina-museo-luminoso-diffuso/ o contattare, per tutte le delucidazioni, il collettivo BLAM all’indirizzo mail info@blamteam.com o sui canali social Facebook (@blam.strategieadattive) e Instagram (@blam.strategieadattive). I Soci e i Giovani Soci di Banca Campania Centro possono richiedere le informazioni anche sulla pagina Facebook della Fondazione o contattare l’Area Soci al numero 0828302608.

 

 

© 2018 Fondazione Cassa Rurale Battipaglia - Piazza A.De Curtis 1/2 Battipaglia (SA) 84091 C.F: 91061600655- Sito creato da TAGS SOC. COOP.