Gli Operatori Turistici di Olevano sul Tusciano a “Itinerando Show”

Una tre giorni intensa e ricca di incontri per alcuni operatori di Olevano sul Tusciano. Dal trentuno gennaio al due febbraio, una delegazione del gruppo operativo del progetto “Olevano sul Tusciano: Destinazione Turistica! Quale percorso?” ha partecipato a “Itinerando Show”, la fiera del turismo esperienziale con sede a Padova. Un’occasione importantissima resa possibile dalla nostra Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, che ha donato l’ingresso alla Fiera ad alcuni albergatori e imprenditori che in questi mesi hanno lavorato tra loro in maniera attiva e sinergica per aumentare il flusso turistico a Olevano. Durante i tre giorni di fiera, gli operatori hanno partecipato a numerosi talk che hanno permesso ai presenti di stringere dei rapporti con altre realtà che, in tutta Italia, propongono delle offerte turistiche basate sul turismo esperienziale. 

Realtà come il Tour Operator Giro Libero e Zeppelin di Vicenza, che organizza vacanze in bici e trekking o come il portale Meterweekend, che propone ai turisti soggiorni brevi in tutta Italia. Il T.O. Gebetsroither si è mostrato invece interessato a conoscere la località olevanese per allestire un camping di case mobili su di un terreno da locare, con l’opportunità di creare indotto e suscitando una domanda di ristorazione, servizi, prodotti locali ed esperienze. La fiera “Itinerando Show” è stata un’occasione importante per conoscere realtà che, già da anni, propongono esperienze turistiche uniche ed evocative e per confermare le potenzialità di un settore, quale quello del turismo esperienziale, in continua espansione e con immense potenzialità. 

Tornati dall’esperienza in terra veneta, i componenti del gruppo operativo del progetto voluto dalla Fondazione e da Banca Campania Centro hanno cominciato a lavorare su altre attività da sviluppare nell’immediato futuro. Grazie al lavoro del professore Rosario d’Acunto, esperto in Offerta Turistica che la Fondazione ha voluto alla guida del progetto, moltissime attività ricettive hanno inoltre aderito al marchio ecologico ed entreranno nella Guida Blu del Touring club e di Legambiente Turismo, oltre che in altri portali. Un’ulteriore opportunità per farsi conoscere in tutta Italia e che conferma l’attenzione della Fondazione verso un progetto pensato proprio per dare nuovo impulso turistico al territorio di Olevano sul Tusciano.

 

© 2018 Fondazione Cassa Rurale Battipaglia - Piazza A.De Curtis 1/2 Battipaglia (SA) 84091 C.F: 91061600655- Sito creato da TAGS SOC. COOP.