CHI SIAMO

Le nostre radici

Costituita ufficialmente il 26 aprile 2017, la “Fondazione Cassa Rurale Battipaglia” è nata per volontà della Cassa Rurale ed Artigiana di Battipaglia e Montecorvino Rovella (oggi Banca Campania Centro), di rimarcare ancor di più il vincolo che unisce la cooperativa di credito al territorio, attraverso un ente che costituisce maggior garanzia di impegno nel sociale.

Oggi la Fondazione Cassa Rurale si propone di promuovere, nell’ambito del territorio di competenza di Banca Campania Centro, lo sviluppo civile, sociale, culturale, ambientale ed economico, sulla base del principio di sussidiarietà, volto a rafforzare i legami solidaristici e a far crescere la responsabilità sociale delle imprese.


La Fondazione Cassa Rurale persegue finalità anche nel campo dell’assistenza sociale e sanitaria, dell’educazione, dell’istruzione, della cultura, della ricerca e dello sport, promuovendo lo sviluppo della cooperazione e l’educazione al risparmio e alla previdenza, nonché la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile del territorio nel quale opera.

© 2018 Fondazione Cassa Rurale Battipaglia - Piazza A.De Curtis 1/2 Battipaglia (SA) 84091 C.F: 91061600655- Sito creato da TAGS SOC. COOP.